Rebbio

Ancora i vandali all'asilo nido di via Giussani a Rebbio: secondo episodio in pochi giorni

Ignoti hanno passato la notte nel nido. Nessun danno, ma cresce l'esasperazione dei genitori

L'asilo nido di Rebbio preso di mira dai vandali

Nuova incursione dei vandali nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 ottobre 2017 all'asilo nido Caravella di via Giussani a Rebbio.

Dopo il raid del finesettimana, in cui ignoti si sono introdotti nella struttura sporcando e mettendo sottosopra tutti i locali, a distanza di un giorno un nuovo episodio.

Secondo quanto segnalato da una mamma di un bambino che frequenta l'asilo e da una lettrice di Quicomo e confermato successivamente dal comune, qualcuno nella notte si è introdotto nuovamente nel nido, pare utilizzando tappetoni, cuscini e coperte per accamparsi e dormire.

Lunedì l'asilo è rimasto chiuso per permettere agli operatori di pulire e disinfettare, martedì mattina invece era aperto e ha accolto regolarmente i bambini.

Secondo quanto riferito dal comune di Como, pare che quest'ultimo episodio non sia collegato a quello del finesettimana, ma potrebbe trattarsi di una persona senza fissa dimora entrata per ripararsi.

All'interno dell'asilo non è stato asportato né rotto nulla.

Per introdursi avrebbero forzato una porta-finestra sul retro (non la stessa scassinata in precedenza) e si sarebbero fermati nella sezione lattanti, forse a dormire.

Martedì il locale è stato sanificato e da mercoledì 11 ottobre sarà nuovamente disponibile.

Da registrare l'esasperazione dei genitori che chiedono a gran voce al comune una soluzione a un problema, quello delle incursioni vandaliche in questo asilo, che si ripete molto frequentemente.


 


Si parla di