Video

C'è "Ruggine" nel nuovo disco dei Settegrani

Il video estratto dall'album "giorni come nuovole"

Ruggine è il nuovo video dei Settegrani estratto dall'ultimo album "Giorni come Nuvole". Una canzone dura e profonda, che racconta della nostra condizione umana messa all'angolo dalla ruggine che ci circonda. La presa di coscienza di una realtà interiore fragile dove i nervi scoperti dell'amore chiedono protezione. Un video forte e d'impatto girato in un capannone abbandonato fra acciaio e pietre, dove i musicisti si muovono in un gioco distorto di immagini e luci. Una telecamera che insegue gli sguardi e le parole, dritte al cuore.

"In questo mondo puoi essere tu quello all'angolo
quando intorno a te non c'è più amore
ma solo ruggine...e polvere! 
polvere da sparo
mettiti al riparo!"
 
Il gruppo 7grani di Bizzarrone, nella frontiera italo-svizzera, si forma nel 2003dai tre fratelli Settegrani: Fabrizio (voce, chitarra acustica e pianoforte), Flavio (basso e armonica), Mauro(chitarra elettrica, banjo e mandolino).
“Giorni come nuvole”, il nuovo album uscito nel mese di maggio, propone undici brani originali che miscelano con sapienza rock, folk e canzone d’autore, alternando con disinvoltura brani impegnati, ballate intimistiche e ironici nonsense. Nel mese di agosto, ARTE, il più importante canale televisivo culturale del centro Europa, ha dedicato alla band un bellissimo servizio.


Si parla di