Volley

B1: Cabiate fallisce la prova di maturità, sconfitta meritata a Crema

Tra le comasche nessuna giocatrice è riuscita a raggiungere la doppia cifra, segno che la serata è stata piuttosto negativa

Credits: Stefano Mauri

Brutto risveglio per la Pallavolo Cabiate in quel di Crema. La sfida tra quarta e quinta in classifica non è stata equilibrata come ci si sarebbe aspettato grazie al gioco delle biancorosse che hanno tolto ogni punto di riferimento alle avversarie parse completamente spaesate. Giroletti e compagne consolidano così il quarto posto in classifica alla vigilia del trittico di ferro contro le tre squadre attualmente imbattute del girone: Legnano, Pro Patria e Costa Volpino. Il primo punto della gara è per le comasche ma l’Enercom Fimi ribatte con un parziale di 7-0 favorito dall’ottima battuta di Bagnoli che festeggia anche due ace.

Alle biancorosse riesce tutto al meglio e qualche errore in battuta non rallenta la corsa. Dal 14-8 le ospiti provano ad avvicinarsi ma vengono ricacciate a 7 punti e dal 18-12 i muri di Giroletti, Bocchino e l’ace di Fugazza favoriscono il parziale di 7-1 che porta al successo 25-13. Cabiate accusa il colpo e nei primi scambi commette ben quattro infrazioni consentendo alle cremasche di portarsi sull’8-3. Le ospiti però reagiscono e si riportano a un solo punto (8-7). Si lotta punto a punto fino all’11-10 poi l’ace di Pinetti e due attacchi di Giroletti allargano il divario fino al 15-10. Altro momento positivo per l’Enercom Fimi che, con Frassi in battuta, sette punti consecutivi per il 22-11.

Un vantaggio che viene gestito senza difficoltà fino al 25-14 che chiude il secondo set. Più combattuto l’avvio di terzo srt con Cabiate che pare ritrovarsi per arriva al 2-5 e poi mantiene il vantaggio tra pareggi delle padrone di casa, favoriti dai muri di Bocchino, e strappi in avanti comaschi. Dal 13-16 l’ace di Frassi porta al pareggio. La piazzata di Zanotto porta all’ultimo vantaggio ospite. Giroletti pareggia i conti e il turno in battuta di Fugazza (con un ace) porta a cinque i punti consecutivi per il 21-17. Ancora Zanotto prova a ricucire il distacco ma le ospiti sbagliano troppo ed a chiudere la gara ci pensano Pinetti e Ravazzolo per il 25-20. Il tabellino del match:

ENERCOM CREMAI-PALLAVOLO CABIATE 3-0 (25-13, 25-14, 25-20)

CREMA: Guerini Rocco (L) ne, Giroletti 10, Ravazzolo 10, Labadini (L), Abati, Bocchino 9, Frassi 2, Moretti ne, Fioretti 7, Fugazza 2, Marengo ne, Bagnoli 2, Pinetti 5. All. Moschetti.

CABIATE: Viscomi ne, Citterio 7, Pellegatta ne, Colombo 6, Ruffini, Quartana (L), Cecconello ne, Della Canonica (L), Zanotto 4, Hyca ne, Biganzoli 7, Castelli 3, Cavalleri, Quartarella. All. Reali.


Si parla di