Sport

Mapooro Cantù batte Real Madrid a Desio

La pallacanestro Cantù batte il Real Madrid con il punteggio di 76-70. La Mapooro parte a razzo con un parzialone che lascia il real Madrid a un solo punto segnato, infatti con la tripla di Leunen al 5' minuto i canturini conducono con il...

cantu-real-madrid-desio

La pallacanestro Cantù batte il Real Madrid con il punteggio di 76-70. La Mapooro parte a razzo con un parzialone che lascia il real Madrid a un solo punto segnato, infatti con la tripla di Leunen al 5' minuto i canturini conducono con il risultato di 13-1, ma come al solito un contro parziale, gli spagnoli tornano in partita, la prima frazione si conclude con il risultato di 20-18 per i ragazzi di coach Trinchieri.

Nel secondo tempo Cantù gioca una bella pallacanestro sia in attacco ma soprattutto in difesa, molto bene il solito Markoishvili e il giovane Awudu Abass, che strappa 4 rimbalzi e segna 2 punti nel solo secondo quarto e che soprattutto non fa pesare l' assenza di Aradori.

All'intevallo lungo il punteggio dice 42-35 per i canturini, forse alla corazzata madrilena manca la stella ex NBA Rudy Fernandez. Il terzo quarto si apre con 2 triple di Markoishvili e Abass, ma il Real alza i ritmi e con un bel parziale di 9-0 firmato Carrol chiude il terzo quarto in vantaggio per 55-56. Nell'ultimo quarto Cantù sembra averne di più e grazie a 2 "bombe" di Tabu i padroni di casa tornano in vantaggio e lo resteranno fino alla fine: il match si conclude 76-70 per la Mapooro Cantù.

Ottima prestazione che dà morale alla squadra e al pubblico canturino soprattutto dopo le quattro sconfitte consecutive: una vittoria che viene contro una delle favorite alla corsa per la vittoria finale e che dà anche speranza per il passaggio del turno.