Sport

Due squadre della Comense Scherma ai vertici del campionato italiano di fioretto

La Comense Scherma ha ottenuto un risultato storico: la squadra con le ragazze nate nel 2002 (categoria llieve) ha vinto il campionato italiano di fioretto femminile a squadre, mentre le nate nel 2003 sono vicecampionesse. La squadra romana è...

scherma-comense-7feb16

La Comense Scherma ha ottenuto un risultato storico: la squadra con le ragazze nate nel 2002 (categoria llieve) ha vinto il campionato italiano di fioretto femminile a squadre, mentre le nate nel 2003 sono vicecampionesse. La squadra romana è arrivata, invece, al terzo posto. Dunque, grande festa per la società sortiva comasca a Treviso dove si è concluso il campionato che ha visto sfidarsi 33 team. La Comense 2002 è composta da Sarah Corabi, Clarissa Cremonesi, Arianna Proietti e Olivia Rapinese. La squadra delle più piccole, che avranno l'opportunità di rigiocarsi il titolo nella medesima categoria l'anno prossimo, è composta composta da Carlotta Ferrari, Irene De Biasio Emma Sampietro e Anna Zoni. A guidare le due squadre sono stati i maestri Serena Pivotti e Massimiliano Bruno.

Per la squadra con le nate nel 2002 non è il primo ottimo risultato. Nella loro categoria le ragazze si sono già laureate campionesse italiane nel 2014. L'anno successivo, nel 2015, sono arrivate seconde dopo essere state battute in finale. Quest'anno tornano al vertice.