Sport

Inaugurato il campo Cruyff-Borgonovo

C'erano tanti personaggi dello sport oggi alle 15 all'inaugurazione del campo da calcio Court Cruyff di via Leoni a Como, dedicato a Stefano Borgonovo, l'ex calciatore del Como e del Milan scomparso a causa della Sla nel 2013. C'erano, per esempio...

campo-ruyff-borgonovo-inaugurazione-1

C'erano tanti personaggi dello sport oggi alle 15 all'inaugurazione del campo da calcio Court Cruyff di via Leoni a Como, dedicato a Stefano Borgonovo, l'ex calciatore del Como e del Milan scomparso a causa della Sla nel 2013. C'erano, per esempio, Cruyff e Zavier Zanetti.

All'inaugurazione era presente anche la moglie di Borgonovo, Chantal: "E' un grande onore per noi associare il nome di Stefano al nome di Johan Cruyff e soprattutto dedicare qualcosa ai ragazzi per socializzare e crescere nello sport seguendo regole che servono nella vita, come è stato Stefano che nella malattia ha trovato la forza grazie allo sport che ha praticato".

Il sindaco Mario Lucini ha voluto invitare tutta la cittadinanza ad avere cura e a essere responsabile del dono fatto dalla fondazione Cruyff insieme all'associazione Borgonovo: "Abbiamo un'opportunità grandissima, quella di ricordare bene, con i valori che rappresenta, il nostro Stefano Borgonovo ed avere il primo campo Cruyff in Italia con la logica e gli obiettivi che i campi Cruyff voglino perseguire nel mondo. Dobbiamo tutti farci carico di far vivere questo campo per gli scopi per cui è nato".


Allegati