Sport

Il Como affronta il Vicenza. Sabatini ai tifosi: " Abbiamo bisogno di voi"

Domani il Calcio Como è di nuovo in campo, servono punti, assolutamente, ma la trasferta di Vicenza nasconde molte insidie. La squadra veneta in 2 partite ha subito solo un gol, ed ha un organico molto valido e coeso. La squadra di Sabatini come...

calcio-como-sudac-tirol-2014

Domani il Calcio Como è di nuovo in campo, servono punti, assolutamente, ma la trasferta di Vicenza nasconde molte insidie. La squadra veneta in 2 partite ha subito solo un gol, ed ha un organico molto valido e coeso. La squadra di Sabatini come ormai noto, ha perso per quest’anno uno dei principali artefici della promozione in serie b: Giuseppe Le Noci. Il fantasista andrà in prestito per quest’anno a Teramo il Legapro. Tornando alla partita di domani le due squadre si sfidano per la 29° volta, 10 le vittorie azzurre, 8 quelle vicentine e 10 i pareggi. Una curiosità è che il Como non vince in serie B da ben 19 partite, infatti sono stati 3 i pareggi e 16 le sconfitte, di cui 9 consecutive, contando ovviamente anche la stagione 2003/2004.

Il mister azzurro, Carlo Sabatini ha le idee chiare: “ Dobbiamo fare punti, non abbiamo altre opzioni. Sono certo che questa squadra una volta che si sbloccherà poi farà molto bene. Il Vicenza è una squadra ostica, non c’è dubbio ma vogliamo fare la nostra partita. Sulla questione del nostro stadio sono sicuramente infastidito, ma non è un dramma. Ora chiedo ai tifosi di darci una grande mano, perché più che mai abbiamo bisogno del loro sostegno”.