Sport

Finale per la serie A, Como Nuoto batte Catania in gara 1

La Como Nuoto vince la gara 1 di finale. Vincere la prima gara in una serie da 3 partite era la cosa più importante, e la squadra comasca ha ottenuto la vittoria sul Catania con il risultato di 13-9. Pubblico delle grandi occasioni questo...

La Como Nuoto vince la gara 1 di finale. Vincere la prima gara in una serie da 3 partite era la cosa più importante, e la squadra comasca ha ottenuto la vittoria sul Catania con il risultato di 13-9. Pubblico delle grandi occasioni questo pomeriggio a Muggiò, in una partita combattutissima. Catania parte subito forte, andando subito in gol, ma la Como Nuoto c’è e chiude il primo quarto in vantaggio per 2-1. Gli isolani son tutt’altra squadra rispetto al Palermo incontrato in semifinale e i comaschi in campo se ne accorgono immediatamente, infatti nel secondo quarto i ragazzi di coach Piccardo subiscono le folate del Catania, che ribalta il punteggio e chiudono in vantaggio per 6 reti a 5.

Il terzo quarto è tutto targato Como Nuoto, che comincia a macinare e a nuotare il doppio degli ospiti. Gli ottimi Gaffuri Cesini e Pagani portano così i comaschi in vantaggio di 3 reti, sul 9-6, completando così la rimonta. Il penultimo periodo si chiude sul 9-7 per i padroni di casa, da sottolineare le grandissime parate di Caprani che blindano il risultato. Nell’ultimo quarto i comaschi dilagano, coronando così un ottima partita, il punteggio arriva addirittura sul 12-7, e gli isolani stremati alzano bandiera bianca, la Como Nuoto può festeggiare vincendo con il punteggio di 13-9. Mercoledì a Catania si giocherà gara 2, Catania sicuramente venderà cara la pelle, ma vincere questo pomeriggio da tanta sicurezza e fiducia ai ragazzi di Piccardo.