Sport

Como Nuoto in finale dopo la vittoria di gara 3

La Como Nuoto vince gara 3 e vola in finale. In una piscina di Muggiò gremita di tifosi comaschi, questo pomeriggio è andato in scena l’ultimo atto delle semifinali tra Como Nuoto e Palermo. La situazione era di 1-1, dunque portare a casa la...

La Como Nuoto vince gara 3 e vola in finale. In una piscina di Muggiò gremita di tifosi comaschi, questo pomeriggio è andato in scena l’ultimo atto delle semifinali tra Como Nuoto e Palermo.

La situazione era di 1-1, dunque portare a casa la partita di oggi voleva dire volare in finale per la promozione in serie A. La partita inizia con i comaschi che con un grande approccio mentale scappano subito sul 2-0, i palermitani sembrano un po’ intontiti dai 2 colpi messi a segno dalla Como Nuoto, ed il primo periodo termina proprio sul doppio vantaggio dei padroni di casa. Il secondo quarto ricomincia sulla falsa riga del primo, e ancora 2 reti messe a segno dai lariani spingono indietro gli avversari sul 4-0. Gli isolani sembrano dare qualche segno di vita ma i ragazzi di coach Piccardo non mollano di un singolo centimetro e all’intervallo il risultato è di 6-2. Nella ripresa sono sempre i comaschi a dettare i tempi di gioco, Palermo sembra sfiduciata ed anche un po’ nervosa, Gaffuri autore di 5 gol vero mattatore della partita insieme a Hrosik, 2 gol per lui, affossano gli ospiti, e con un vantaggio mai inferiore ai 5 gol, trascinano i compagni di squadra verso la finale. La partita termina sul 13-7 per la Como Nuoto e sabato prossimo in casa, si troverà di fronte la vincente tra Catania e Quinto per cercare di agguantare questa promozione in serie A che manca ormai da troppo tempo.