Sport

Como in serie B, il calendario delle partite. La prima contro il Perugia

Finalmente si parte. Il Como comincerà a Perugia la sua avventura nella prossima stagione di Serie B. Sorteggio insolito, quello che si è svolto all'Auditorium “La Fabbrica delle Idee” di Pescara, che vede alla partenza 20 squadre su 22 con i...

Como in serie B, il calendario delle partite. La prima contro il Perugia

Finalmente si parte. Il Como comincerà a Perugia la sua avventura nella prossima stagione di Serie B. Sorteggio insolito, quello che si è svolto all'Auditorium “La Fabbrica delle Idee” di Pescara, che vede alla partenza 20 squadre su 22 con i posti vacanti contrassegnati con le lettere “X” ed “Y”, in attesa del responso sul destino di Catania e Teramo da parte della Giustizia Sportiva, che le ha escluse per illecito sportivo (sperano in un ripescaggio Ascoli ed Entella).

Campionato lungo, al via il weekend del 5- 6 settembre e conclusione prevista per il 20 maggio con sei turni infrasettimanali: Martedì 22-settembre; Martedì 27-ottobre; Martedì 8-dicembre; Mercoledì 23-dicembre; Martedì 1-marzo; Martedì 19-aprile.

Si preannuncia una stagione ricca di fascino, dove il presente si legherà al passato con il ritorno di partite particolarmente sentite dalla tifoseria lariana, come quelle con il Livorno (2° giornata) il Modena (11° giornata) e lo Spezia (20° giornata); sfide che porteranno in dote i fasti del doppio salto dalla C alla A. Attesi anche il derby lombardo con il Brescia (7° giornata), i nobili duelli contro Vicenza (3° giornata) e Cesena (10° giornata), sarà interessante anche il confronto con il Cagliari (16° giornata) da molti considerata come la favorita per la vittoria finale.

Di seguito l'elenco completo delle partite del Calcio Como. 1° Perugia - Como

2° Como - Livorno

3° Vicenza - Como

4° Como - Trapani

5° Novara - Como

6° Como - Y

7° Como - Brescia

8° Lanciano - Como

9° Como - Latina

10° Cesena - Como

11° Como - Modena

12° X - Como

13° Como - Pescara

14° Pro Vercelli - Como

15° Como - Bari

16° Cagliari - Como

17° Como - Crotone

18° Ternana - Como

19° Como - Avellino

20° Spezia - Como

21° Como - Salernitana