Sport

Calcio Como, esonerato l'allenatore in seconda Stefano Dalla Costa

Il Como esonera il vice allenatore Stefano Dalla Costa. Qualcosa si muove sulla panchina comasca, ma non è mister Paolucci, riconfermatissimo dalla società, ma a farne le spese è l'allenatore in seconda Dalla Costa. Le motivazioni, al momento...

como-calcio-partita

Il Como esonera il vice allenatore Stefano Dalla Costa. Qualcosa si muove sulla panchina comasca, ma non è mister Paolucci, riconfermatissimo dalla società, ma a farne le spese è l'allenatore in seconda Dalla Costa. Le motivazioni, al momento, non sono ancora chiare, ma è possibile che sulla decisione pesino le recenti prestazioni deludenti della squadra. Al suo posto arriva l’allenatore della formazione Berretti lariana Giovanni Colella, che con la squadra giovanile stava disputando un ottimo campionato.

Si parla un gran bene di mister Colella, uomo con molta grinta e di temperamento, cosa che il calcio Como da tempo sta cercando: questa scelta si potrebbe anche leggere in chiave futura, ossia se i risultati dovessero ancora essere negativi la società potrebbe puntare su di lui per un'eventuale sostituzione di Paolucci, senza andare a cercare qualcuno sul mercato, già da oggi, tra l'altro Colella ha lavorato al fianco di Paolucci nell'allenamento di Orsenigo. Insomma, un vero e proprio fulmine a ciel sereno in casa azzurra e alla fine Dalla Costa sembra pagare le colpe di tutti.

La squadra intanto continua ad allenarsi e per domani è in programma un'amichevole alle 14.30 a Tavernerio contro l’alta Brianza, in attesa del match, sempre amichevole, di domenica al Sinigaglia contro il Sion di Rino Gattuso. In serata è poi stata pubblicata una nota sul sito internet ufficiale della società Calcio Como: "In merito a quanto apparso quest'oggi su alcuni siti di informazione, la Società comunica di non aver esonerato l'allenatore in seconda Stefano Dalla Costa, ma di aver assecondato quelle che erano le sue richieste, permettendogli di riavvicinarsi a casa per questioni familiari. Per lui è stato deciso un nuovo incarico di osservatore per il Calcio Como nella zona del centro Italia in quanto persona apprezzata e dotata di spiccate qualità professionali oltre che di indubbio valore umano. A sostituzione del mister in seconda è stato chiamato Giovanni Colella, allenatore della Berretti, che già ha svolto il lavoro insieme alla prima squadra durante il ritiro estivo, quindi reputato all'altezza della situazione e già conosciuto da tutti. Nei prossimi giorni verrà comunicato il nome del nuovo tecnico della formazione Berretti".