Sport

Basket, Fox Town polverizza i turchi del Pinar

La Fox Town affronta i turchi del Pinar in un importante partita per le sorti di entrambe le compagini nel proseguio in Eurocup. Comincia bene la Fox Town, soprattutto Michael Jenkins che con 8 punti in un amen porta i biancoblu avanti 12-5 al...

La Fox Town affronta i turchi del Pinar in un importante partita per le sorti di entrambe le compagini nel proseguio in Eurocup. Comincia bene la Fox Town, soprattutto Michael Jenkins che con 8 punti in un amen porta i biancoblu avanti 12-5 al quinto minuto. Gli ospiti peró reagiscono immediatamente e con un parziale di 6-0 si portano in vantaggio per 14-15, il quarto si chiude con un ottimo appoggio di Marconato su un bellissimo assist di Ragland, il punteggio è dunque in perfetta parità (21-21). Nel secondo periodo i ragazzi guidati oggi da coach Oldoini stringono le maglie in difesa, sporcando tutte soluzioni dei turchi e trovando canestri facili anche in contropiede, dopo un canestro e fallo subito da Aradori il punteggio al 15' è 39-23.

A Cantù riesce tutto, al Pinar nulla lo testimonia una tripla messa a segno da Uter da 9 metri a fil di sirena. I turchi fanno una fatica dannata a trovare la via del canestro, infatti il secondo quarto si conclude con un parziale di 31-6 per i padroni di casa, il tabellone all'intervallo dice 52-27. Il terzo quarto non regala particolari emozioni, l'unica considerazione che c'è da fare è che i Turchi non sono più in grado di rialzare la testa, dunque Cantù deve solo amministratore il vantaggio che al penultimo intervallo è +23 (63-40). La Fox Town raggiunge il suo massimo vantaggio all'inizio del quarto e ultimo periodo grazie a due bombe di Jones e Gentile (71-41). La squadra canturina con le seconde linee affossa il Pinar, a 3 minuti dal termine della partita lo scarto si fa davvero pesante 80-45. La partita termina 84-55 , ottima prova dei Brianzoli contro un modesto Pinar, due punti però che fanno ancora sperare il passaggio del turno alla Fox Town.