Salute

Alessandra Farina nuovo primario del pronto soccorso dell'ospedale di Cantù

Alessandra Farina è stata nominata responsabile della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Osservazione Breve dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. Il primario, già incaricato della direzione del reparto dal primo ottobre 2011 come...

alessandra-farina-2

Alessandra Farina è stata nominata responsabile della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Osservazione Breve dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. Il primario, già incaricato della direzione del reparto dal primo ottobre 2011 come facente funzioni, è stata scelta alla guida dell’Unità Operativa a seguito di un pubblico concorso espletato nelle scorse settimane. L’incarico decorre da oggi, 16 novembre.

La dottoressa Farina, classe 1961, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano, dove ha conseguito le specializzazioni in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva oltre che in Medicina interna con indirizzo Medicina d’Urgenza. La carriera della professionista è iniziata all’ospedale San Gerardo di Monza ed è proseguita all’ospedale Niguarda di Milano e al Pronto Soccorso del ospedale “Sacra Famiglia” Fatebenefratelli di Erba (Como), struttura in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile del reparto.