Politica

Sondaggi pre elettorali: i partiti hanno i loro, noi lanciamo il nostro

L'11 giugno si vota per eleggere il nuovo sindaco di Como. Le forze politiche in campo sono in fibrillazione. Circolano i risultati di alcuni sondaggi, tra questi anche quello commissionato dal centrosinistra che vede Maurizio Traglio vincente...

sondaggio-sindaco-como

L'11 giugno si vota per eleggere il nuovo sindaco di Como. Le forze politiche in campo sono in fibrillazione. Circolano i risultati di alcuni sondaggi, tra questi anche quello commissionato dal centrosinistra che vede Maurizio Traglio vincente (di poco) al primo turno e persino al ballottaggio contro il candidato del centrodestra Mario Landriscina con un risultato tra il 49 e il 53 per cento per Traglio e tra il 47 e il 51 per cento per Landriscina.

Noi di Quicomo non possiamo avvalerci della collaborazione di istituti di sondaggistica ma possiamo provare a tastare il sentiment degli elettori comaschi lanciando il nostro piccolo sondaggio online. Chi andrà al ballottaggio? Il sistema che utilizziamo non è sicuro al cento per cento e non può essere rivolto ai soli elettori residenti sul Comune di Como. Quindi apriamo il sondaggio a tutti e chiediamo semplicemente: chi vorresti che diventasse sindaco di Como?