Politica

Rapinese a Villa Gallia ha presentato i candidati e il programma

Alessandro Rapinese ha presentato il programma di Adesso Como, la lista civica per la quale si candiderà sindaco alle prossime elezioni comunali. All'incontro a Villa Gallia sono intervenute circa 200 persone. Davanti alla folta platea Rapinese ha...

rapinese-villa-gallia

Alessandro Rapinese ha presentato il programma di Adesso Como, la lista civica per la quale si candiderà sindaco alle prossime elezioni comunali. All'incontro a Villa Gallia sono intervenute circa 200 persone. Davanti alla folta platea Rapinese ha presentato il programma e la filosofia della lista, nonché alcuni dei candidati, tra i quali anche Carlo Mantero e Ada Mantovani.

Del programma fatto di 100 punti Rapinese ne ha presentati solo alcuni. Per esempio, i software open sorce (gratuiti) da sostituire a quelli a pagamento che "farebbero risparmiare all'amministrazione comunale centinaia di migliaia di euro". E ancora: "In consiglio comunale tutti dovranno sedersi secondo l'ordine alfabetico, per evitare che i consiglieri confabulino tra loro di argomenti che riguardano il potere dei partiti. Devono, invece, parlare della città e interessarsi dei cittadini". Tra i sogni di Rapinese, inoltre, c'è un'amministrazione i cui dipendenti devono sapere l'inglese.