Politica

Primarie Como, i candidati ufficiali: Introzzi, Lucini, Iantorno e Magatti

Primarie a Como il 27 novembre: i candidati sono stati ufficialmente presentati oggi nella sala Stemmi del Comune di Como. Gisella Introzzi, Bruno Magatti, Mario Lucini, Marcello Iantorno: sono loro i quattro volti che concorreranno per le...

Primarie a Como il 27 novembre: i candidati sono stati ufficialmente presentati oggi nella sala Stemmi del Comune di Como. Gisella Introzzi, Bruno Magatti, Mario Lucini, Marcello Iantorno: sono loro i quattro volti che concorreranno per le primarie del centro sinistra di Como che si svolgeranno il 27 novembre prossimo. Stefano Legnani, segretario cittadino del PD ha presentato l'incontro di oggi a nome anche del comitato promotere delle primarie e ha tenuto a precisare che "queste non sono le primarie del PD, anche se il PD è il partito che rappresenta la maggioranza dell'elettorato di centrosinistra".

Nel corso della conferenza sono poi intervenuti i quattro candidati. La Introzzi ha voluto sottolineare "gli elementi comuni a tutti i candidati, a partire dalla lealtà sportiva nella competizione. I cittadini sceglieranno in base anche alle diverse sfumature personali di ciascuno di noi". Magatti ha invece sottolineato che "tra di noi c'è stima" e ha posto l'accento sul valore delle primarie come "occasione di partecipazione democratica". Iantorno ha, invece, elencato nel dettaglio una serie di temi che caratterizzano la sua linea e sulle quali ha detto di volersi impegnare, dalle problematiche della Ca' d'Industria al tema dell'accoglienza e del diritto di culto degli stranieri. Infine Lucini: "L'obbiettivo comune di noi tutti è quello di riportare la persona al centro dell'attività amministrativa. In questi anni abbiamo assistito all'esclusione dei cittadini dalle scelte per la città e ad amministrazioni che giorno dopo giorno si sono ripiegate sempre di più su stesse, preoccupate più che altro della conservazione di spazi di potere".


Si parla di