Politica

Presentato il Polo di Centro, ma per ora è solo un'associazione

Como ha il suo Polo di Centro. Per il momento è un'associazione che riunisce intorno a sé persone che si identificano in idee politiche di centro nel tentativo di costituire un programma da presentare alle elezioni. Per mezzo di chi e come è...

polo-di-centro

Como ha il suo Polo di Centro. Per il momento è un'associazione che riunisce intorno a sé persone che si identificano in idee politiche di centro nel tentativo di costituire un programma da presentare alle elezioni. Per mezzo di chi e come è ancora tutto da vedere. Stamattina l'associazione è stata presentata dal presidente Fabio Ansideri nella Sala Stemmi del Comune di Como. Con lui, tra gli altri, anche il presidente del consiglio comunale Mario Pastore (Fli) e il consiglieri comunale Pasquale Buono (che si presenterà alle prossime elezioni con la lista Autonomia comasca aderente a Mpa). Ansideri, attuale assessore al Comune di San Fermo, ha presentato l’attività in programma del Polo di Centro: "Il nostro obiettivo è quello di costituire un laboratorio di idee e sviluppare un programma concreto per la nostra città. La nostra associazione è formata da comuni cittadini di area moderata che hanno quale unico interesse la qualità della vita a Como. Per questo sono pronti a fare un atto di responsabilità e ad impegnarsi direttamente”.

Per ora Polo di Centro non ha detto in quale modo si presenterà alle elezioni. Con un simbolo e una lista propria? Con un candidato condiviso tra i vari partiti e le varie liste che si riconosceranno in lui? Hanno già in mente chi proporre per l'elezione a sindaco di Como e a chi, quindi, andrà affidata la realizzazione del programma elettorale che si cercherà di costruire nelle prossime settimane? A nessuna di queste domande è stata ancora data risposta. In poche parole il Polo di Centro sarebbe una realtà in divenire, nata solo oggi e quindi ancora con un percorso da definire. Il punto è: c'è tempo per crescere e arrivare pronti alle elezioni, visto che mancano solo 3 mesi al voto?