Politica

"Moschea abusiva a Como", interrogazione parlamentare della Lega

Il caso della presunta moschea abusiva di via Turati a Como è diventato un'interrogazione parlamentare. L'onorevole Nicola Molteni (Lega Nord) ha scritto al ministro degli Interni, Angelino Alfano, per chiedere verifiche riguardao allo stabile...

moschea-via-turati

Il caso della presunta moschea abusiva di via Turati a Como è diventato un'interrogazione parlamentare. L'onorevole Nicola Molteni (Lega Nord) ha scritto al ministro degli Interni, Angelino Alfano, per chiedere verifiche riguardao allo stabile sulla cui porta è stato affisso un cartello scritto a mano sul quale è indicato "mescid" (in turco moschea) con anche l'indicazione "piano sotto".

Molteni ha chiesto al Viminale "immediate verifiche" e ha segnalato l’”alta intensità di insediamenti religiosi islamici” tra Como e Cantù: “un fatto allarmante vista la preoccupante riscossa internazionale dei movimenti terroristici a matrice jihadista”. Molteni ha ricordato anche la risposta fornita dal Comune, il quale ha precisato che a Como “non esistono edifici con destinazione d’uso a moschea” ma solo “strutture private autorizzate a ospitare associazioni culturali islamiche”, dove non è possibile esercitare il culto. “Servono immediate verifiche, a Como non ammettiamo zone franche dell’illegalità - ha affermato il parlamentare leghista - tanto più se in gioco c'è il rischio di infiltrazioni integraliste nelle file islamiche”.