Politica

Maroni: "A Como la Lega senza Pdl, perché noi siamo contro l'Imu"

Roberto Maroni a Como si è scagliato contro l'Imu e ha spiegato: "Impossibile l'alleanza con il Pdl alle amministrative, perché noi siamo contro l'Imu, mentre loro, invece, l'hanno votata". Nel giorno in cui agenzie e giornali hanno dato conto...

Roberto Maroni a Como si è scagliato contro l'Imu e ha spiegato: "Impossibile l'alleanza con il Pdl alle amministrative, perché noi siamo contro l'Imu, mentre loro, invece, l'hanno votata". Nel giorno in cui agenzie e giornali hanno dato conto dell'invito rivolto ai sindaci dall'ex ministro dell'Interno - che ha chiesto loro di aderire alla "disobbedienza civile" e alla "obiezione fiscale" contro l'Imu - Maroni è venuto a Como per sostenere la candidatura a sindaco di Alberto Mascetti per la Lega Nord.







Uno dei temi principali della conferenza stampa che si è svolta nella sala dell'Hotel Metropole Suisse di piazza Cavour, non poteva che essere, appunto l'Imu. L'imposta sulla prima casa pensata dal Governo Monti, e che sta facendo tanto discutere, è anche uno degli elementi che hanno contribuito a fare saltare le alleanze con il Pdl a livello locale per il voto delle amministrative. Lo ha detto chiaro e tondo Maroni che ha rinnovato l'invito ai sindaci italiani a partecipare a una sorta di rivolta fiscale: "L'Imu è una rapina anticostituzionale travestita da imposta".