Politica

Como, novità in consiglio comunale: Pastore e Buono nel gruppo misto. Bottone sosterrà Bruni

All'indomani (o quasi) del voto del bilancio di previsione del Comune di Como, cambia lo scenario nella maggioranza di centro destra a Palazzo Cernezzi. Ma forse, cambia più lo scenario che gli equilibri veri e propri. Mario Pastore, presidente...

All'indomani (o quasi) del voto del bilancio di previsione del Comune di Como, cambia lo scenario nella maggioranza di centro destra a Palazzo Cernezzi. Ma forse, cambia più lo scenario che gli equilibri veri e propri. Mario Pastore, presidente del consiglio comunale, e il consigliere Pasquale Buono, hanno ufficializzato oggi in conferenza stampa la loro uscita dal gruppo di Autonomia Liberale, già evidente con il voto contrario al bilancio la scorsa settimana. Hanno fatto sparando a zero sull'amministrazione del sindaco Stefano Bruni. Hanno di fatto criticato aspramente il governo della città in questi ultimi 4 anni .

Luigi Bottone, invece (che ha votato a favore del bilancio), dopo essere diventato il coordinatore provinciale del Pid (Popolari Italia Domani), ha indetto una conferenza stampa affiancato dal coordinatore regionale Luigi Baruffi, per spiegare i motivi per i quali sosterrà l'amministrazione Bruni nonostante in questi anni l'abbia sempre duramente criticatata .


Si parla di