Viabilità

Como, nuova perdita del teleriscaldamento: prosegue il cantiere in via del Lavoro

Energia termica sospesa nella notte tra il 13 e il 14 dicembre

Immagine di repertorio

Prosegue il cantiere in via del Lavoro a Como, avviato lunedì 11 per riparare un tratto di fognatura danneggiato da una perdita di una condotta di Comocalor.
Durante i lavori di ripristino del tratto di fognatura - fa sapere Palazzo Cernezzi- mercoledì mattina è stata rilevata un'ulteriore perdita dalla tubazione del teleriscaldamento ed stato necessario sospendere i lavori sulla fognatura per permette all'impresa di Comocalor di riparare la loro rete. L'intervento sulla tubatura fognaria è stato sospeso e riprenderà venerdì 15 dicembre.
Per consentire l'esecuzione in sicurezza della riparazione della rete del teleriscaldamento, via del Lavoro resterà a senso unico fino alla chiusura di tutti i cantieri, prevista entro martedì 19 dicembre.
I lavori di Comocalor riguardano la condotta nel tratto della rete che serve le zone di Albate, Muggiò e Comosole, sono già in corso e proseguiranno durante la notte: l'azienda fa sapere che l'erogazione dell'energia termica sarà sospesa dalle 20 di mercoledì 13, confidando di poter ripristinare il servizio entro la mattina di giovedì 14 dicembre. 


Si parla di