Eventi

Carnevale di Cantù, 3.600 persone per la prima sfilata dei carri

Oltre 2.600 persone paganti

Sfilata dei carri al carnevale di Cantu 2019 (foto Carnevale di Cantù)

Esordio col botto per il carnevale di Cantù: la prima sfilata dei carri di domenica 17 febbraio 2019 è infatti stata seguita da oltre 3.600 persone.

Gli spettatori

Complice anche la domenica di bel tempo e clima mite, è stato un successo per il via della 93esima edizione della manifestazione: sono stati 3.614 gli accessi registrati alla prima delle quattro sfilate in programma, con 2.664 paganti e 950 ragazzi lungo il consueto percorso ad anello tra Corso Unità D’Italia e via Carcano.

I carri

Ad aprire la sfilata è Truciolo, la maschera storica del carnevale canturino, e a seguire i sette carri in gara: Gli Amici di Fecchio con “Trotta il tempo …”, i Baloss con “Con la misera pensione mi sono ridotto un barbone”, i Bentransema con “Ma chi de chi, saran ben o maltransema?”, i Buscait con “E il dolce è servito”, con il Coriandolo “Un coriandolo per la pace”, La Maschera con “Non tutti i pagliacci si trovano al Circo” e il Lisandrin con “Non se ne può più! Re Carnevale, pensaci tu!”.

Il programma

Il prossimo appuntamento è per il 24 febbraio con la seconda sfilata e si proseguirà poi con il 3 marzo e con il gran finale di sabato grasso, il 9 marzo. Inizio della sfilata alle 14.30.
Ingresso sfilata gratis per i minori di 14 anni, biglietto a 5 euro per gli altri.


Si parla di