Eventi

Raccontarci, sabato 2 dicembre allo Spazio Gloria

L'Arci chiama tutta la città, le forze politiche, le associazioni, le organizzaione di volontariato i movimenti a partecipare a Raccontarci sabato 2 dicembre alle 15,30 allo Spazio Gloria del circolo Arci Xanadù in via Varesina 72 a Como. L'inziativa, programmata da tempo, è anche una prima risposta dell'Arci per ribadire e manifestare l'impegno dell'associazione per la Costituzione nata dalla resistenza e per lo sviluppo di cultura e cittadinanza attiva in gardo contarstare ogni giornoa nche nel Comasco la barbarie fascista e nazista.

Le azioni e i progetti del Comitato provinciale Arci di Como e dei circoli di tutta la provincia allo Spazio Gloria dell’Arci Xanadù in via Varesina 72 sabato 2 dicembre dalle 15,30. Ingresso libero. Tutta la città, le associazioni, le forze politiche e sindacali sono invitate a partecipare. Come a livello nazionale, anche nel nostro territorio in questi ultimi difficilissimi anni l’Arci è riuscita a reggere l’impatto dei disvalori dell’egoismo e della violenza e a sostenere quelli positivi scritti nella Costituzione italiana facendolo nel modo tipico della nostra associazione: intrecciandoli con la qualità delle relazioni personali e mettendo insieme cultura, ricreazione, impegno politico, volontariato, gioia di vivere, voglia e piacere di stare insieme.

L’iniziativa Raccontarci, offrirà l’occasione a ogni circolo della provincia di Como di presentare le principali attività svolte negli ultimi anni, in corso e in progetto e ad ogni socio di rendersi conto del ruolo svolto dalla sua associazione nel territorio comasco. Mettendo insieme i diversi tasselli si vedrà meglio il quadro di quanto la nostra associazione fa per lo sviluppo sociale e culturale del territorio. Un ruolo che è essenziale valorizzare e manifestare. L’iniziativa apre il percorso del congresso 2018 dell’Arci. Ingresso libero. L’iniziativa si concluderà con un buffet.


Si parla di