Eventi

Difendi i diritti di tutti i bambini con un'Orchidea UNICEF

Torna l'iniziativa Orchidea UNICEF che coinvolge circa 2.300 piazze italiane, il 26 e 27 settembre. Potrai cercare la piazza più vicina a te sul sito UNICEF e passare a ritirare la tua Orchidea!

In occasione della festa dei nonni, quest’anno i volontari UNICEF scenderanno in piazza, promuovendo le coloratissime orchidee a fronte di una donazione di 15 euro. La donazione servirà a finanziare i programmi contro la malnutrizione infantile nel mondo: l'acquisto di un'Orchidea garantirà 60 bustine di alimento terapeutico, utili a salvare la vita di un bambino.

Nel giorno della festa dei nonni per dimostrare tutta la vicinanza a coloro che, più di tutti, hanno attraversato dei mesi difficili a causa dell’emergenza sanitaria: contribuisci a ringraziarli regalando loro un'Orchidea. 

I banchetti allestiti dai volontari, nel rispetto di tutte le norme anti Covid, saranno attivi dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 26 e domenica 27 settembre. Potrai trovare tutte le informazioni dettagliate sul sito UNICEF.

Con l’Orchidea UNICEF la vita rifiorisce due volte, ti aspettiamo in piazza!


Si parla di