Eventi

"The Big Draw"� al giardino di Villa Bernasconi domenica 24 settembre 

Un momento dell'evento The Big Draw

Domenica 24 settembre con "Sotto il Segno del Liberty: di che fiore sei? Una villa alla moda, una villa fiorita", riprendono i laboratori didattici a Villa Bernasconi di Cernobbio. Questo primo appuntamento è riservato ai bambini dall’età di sei anni e si svolgerà nel giardino di Villa Bernasconi, dalle ore 15:00 alle ore 18:00. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la vicina biblioteca comunale di Cernobbio.  Il laboratorio creativo, curato dalle "animattrici" del Gruppo Fata Morgana e promosso dal Comune di Cernobbio in collaborazione con il Museo della Seta di Como e la Coop. Mondovisione di Cantù, è gratuito con iscrizione obbligatoria su Eventbrite al seguente indirizzo web:

Con il linguaggio “senza frontiere” del disegno il laboratorio vuole coinvolgere i partecipanti seguendo la filosofia di The Big Draw ovvero, utilizzando la bellissima Carta Fabriano, potranno creare opere uniche ed originali con le quali sarà allestita una vera e propria mostra ispirata dalle decorazioni floreali della bellissima villa liberty.

"The Big Draw” è un ente di beneficenza, nato in Inghilterra, che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Momento culminante di questa attività è un grande festival di disegno che prevede migliaia di iniziative, per lo più gratuite, che coinvolgono persone di tutte le età insieme a musei, artisti, spazi pubblici e privati. Le Cartiere Fabriano sostengono il Festival del disegno promuovendo The Big Draw in Italia.


Si parla di