Cronaca

Vandali al Monumento ai Caduti: spezzata l'installazione degli Architetti

Vandali in azione al Monumento ai Caduti. Brutta sorpresa nei pressi della struttura progettata da Antonio Sant’Elia e uno dei simboli della città: nottetempo la mano di qualche imbecille ha letteralmente distrutto una delle lettere oversize che...

Vandali al Monumento ai Caduti contro l'installazione del' Ordine degli Architetti-4

Vandali in azione al Monumento ai Caduti. Brutta sorpresa nei pressi della struttura progettata da Antonio Sant’Elia e uno dei simboli della città: nottetempo la mano di qualche imbecille ha letteralmente distrutto una delle lettere oversize che costituivano, in tutta Como, la parola “Razionalismo” voluta e progettata dall’Ordine degli Architetti di Como.

Da qualche giorno, infatti, l’Ordine degli Archietti ha proposto un particolare itinerario di progetto urbano chiamato “La città della cultura”: un itinerario architettonico-letterario che si snoda lungo un percorso che parte dalla Casa del Fascio e arriva a Villa del Grumello. Dodici edifici prescelti segnalati da lettere in formato maxi che compongono la scritta "razionalismo" e ogni tappa della passeggiata architettonica è caratterizzata dalle singole maxi-lettere. Nei pressi del Monumento ai Caduti era stata collocata la lettera “O” che qualcuno ha pensato di distruggere, spezzandola in due.


Allegati