Cronaca

Ubriaco di notte in bicicletta sbatte contro un'auto e poi si rotola sull'asfalto per non fare l'alcoltest

Alla guida dell'auto una giovane di 26 anni

La foto dell'incidente

L’altra notte una ragazza di 26 anni di Meda (in provincia di Monza e Brianza ma confinante con Cabiate nel Comasco), mentre era alla guida della sua Volkswagen Polo in via degli Angeli custodi per fare rientro a casa, si è trovata davanti una bicicletta condotta da un uomo che stava pedalando occupando la strada con andatura incerta. La giovane ha prima rallentato e poi, avendo visto il ciclista spostarsi al centro, vista la strada libera ha ripreso la sua marcia regolare tentando il sorpasso ma, nel momento in cui con la sua auto ha affiancato l’uomo, questo ha bruscamente sterzato verso di lei schiantandosi contro la fiancata sinistra della Polo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Meda che hanno immediatamente notato che l’uomo, un 46enne marocchino, disoccupato con precedenti per reati contro la persona, era visibilmente in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol - come successivamente confermato - e non era in grado di proferire frasi comprensibili.
Invitato più volte a sottoporsi all’accertamento dell’etilometro, il 46enne ha in tutti i modi rifiutato in prima riferendo che voleva andarsene a casa e poi cominciando a rotolarsi sull’asfalto della strada. L'uomo ha poi ha tentato più volte di sottrarsi all’identificazione tentando la fuga e dimenandosi.

Riportata la situazione alla calma, dopo gli accertamenti del caso, i carabinieri hanno denunciato l’uomo per guida in stato d’ebbrezza - in relazione al rifiuto a sottoporsi all’alcol test - e per resistenza. Nella circostanza l’uomo ha anche rifiutato le cure mediche.


Si parla di