Cronaca

Trappole per gatti a Tavernerio: denuncia ai carabinieri

Un gatto ferito da una trappola costruita con filo di ferro. E' solo l'ultimo caso registrato a Solzago, frazione del Comune di Tavernerio, alle porte di Como. Una famiglia ha visto tornare a casa il proprio gatto malconcio. "Aveva un cappio di...

Trappole per gatti a Tavernerio: denuncia ai carabinieri

Un gatto ferito da una trappola costruita con filo di ferro. E' solo l'ultimo caso registrato a Solzago, frazione del Comune di Tavernerio, alle porte di Como. Una famiglia ha visto tornare a casa il proprio gatto malconcio. "Aveva un cappio di fil di ferro al collo - racconta M. S., padrona dell'animale - presentava una brutta ferita alla bocca e aveva l’occhio gonfio (come si può intuire dalla foto, ndr). Era tutto sporco e terrorizzato". Purtroppo, come detto, non è il primo caso: "Negli ultimi tempi episodi di questo genere sono accaduti almeno altre tre o quattro volte".

La famiglia padrona del gatto ha deciso così di sporgere denuncia ai carabinieri. Il timore è che le trappole che feriscono in modo brutale i gatti a Solzago siano progettate e preparate proprio con questo scopo.