Cronaca

Tetto crollato in camera mentre dormono, due famiglie evacuate

Due famiglie evacuate dal palazzo di via Zezio 55 a Como dove nella notte è avvenuto il crollo di una porzione di tetto. Il muro estetico posizionato sul tetto si è staccato, probabilmente a causa di qualche forte raffica di vento, e ha sfondato...

Due famiglie evacuate dal palazzo di via Zezio 55 a Como dove nella notte è avvenuto il crollo di una porzione di tetto. Il muro estetico posizionato sul tetto si è staccato, probabilmente a causa di qualche forte raffica di vento, e ha sfondato la soletta. le macerie sono cadute nella stanza da letto di una famiglia mentre marito e moglie stavano dormendo. Nessuno è rimasto ferito, ma solo per un caso fortuito. I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno messo in sicurezza la soletta puntellando il soffitto pericolante. Per sicurezza sono state evacuate due famiglie residenti nel palazzo. Della loro sistemazione provvisoria se ne è occupata la Cooperativa Edificatrice, proprietaria dell'immobile.

Nella notte è stato anche allertato il tecnico comunale reperibile che però non è intervenuto. Solo in mattinata il funzionario comunale si è presentato sul luogo del crollo. Questo mancato tempestivo intervento è stato segnalato alla Prefettura di Como.