Cronaca

Spaccia marijuana ai ragazzini: arrestato ai giardini a lago

Fermato un senegalese di 21 anni nei pressi della locomotiva

Giardini a lago

Nella serata giovedì 7 settembre 2017 i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Como hanno arrestato una giovane senegalese con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, 21 anni, è stato sorpreso vicino alla locomotiva mentre cedeva una dose di marijuana a un ragazzo di 16 anni dietro compenso di 5 euro.

Il senegalese, che è risultato essere senza fissa dimora e senza regolare permesso di soggiorno, è stato colto in flagranza di reato. I carabinieri lo hanno perquisito e lo hanno trovato in possesso di altri 5 grammi di marijuana e di 40 euro in banconote verosimilmente guadagnate con l'attività di spaccio.

Da diverse settimane le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli nell'area dei giardini a lago. L'arresto di ieri rientra nell'ambito dell'attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità e di tutela della sicurezza in quella che è una delle zone più turistiche della città, molto frequentate non solo di giorno ma anche di sera, specialmente in occasione della bella stagione. 


Si parla di