Cronaca

Traffico di droga dall'Albania, la donna delle pulizie era l'intermediaria

Questa mattina la polizia ha arrestato su ordine della Procura di Como, alcuni cittadini albanesi responsabili di spaccio di ingenti quantità di marijuana. Le operazioni hanno coinvolto oltre agli investigatori della Squadra Mobile della Questura...

Traffico di droga dall'Albania, la donna delle pulizie era l'intermediaria

Questa mattina la polizia ha arrestato su ordine della Procura di Como, alcuni cittadini albanesi responsabili di spaccio di ingenti quantità di marijuana. Le operazioni hanno coinvolto oltre agli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Como, che hanno condotto l’attività investigativa, quelli delle Squadre Mobili di Genova, Reggio Emilia, Lecco e Parma, nei cui ambiti gravitano alcuni dei destinatari dei provvedimenti di custodia cautelare in carcere.

Delle nove ordinanze di custodia cautelare ne sono state eseguite questa mattina sei. L'associazione a delinquere aveva sede nell'Erbese, dove sono state arrestate tre persone, tra loro una donna delle pulizie di Castelmarte che è risultata essere l'intermediaria. Il traffico di droga partiva dall'Albania e giungeva in Italia grazie ad alcuni furgoni. La droga veniva nascosta in un doppio fondo difficile da scoprire e apribile grazie a un complesso meccanismo. La droga era destinata al mercato del Nord Italia.