Pedemontana, un lettore furioso: "Nelle fatture nessuna traccia degli sconti dovuti"
Dopo i problemi e i ritardi già segnalati a inizio febbraio con questo articolo, sono iniziate le fatturazioni per i transiti degli automobilisti da Pedemontana e Tangenziale di Como. Ma emerge - almeno nella segnalazione accuratissima di un...
Dopo i problemi e i ritardi già segnalati a inizio febbraio con questo articolo, sono iniziate le fatturazioni per i transiti degli automobilisti da Pedemontana e Tangenziale di Como. Ma emerge - almeno nella segnalazione accuratissima di un nostro lettore - un altro apparente pasticcio. Dotato di accredito Conto Targa, e confidando nella promozione avviata da Pedemontana proprio a partire da questo mese e fino ad aprile circa lo sconto del 50% applicato ai frequentatori abituali del sistema autostradale (qui le tabelle ufficiali che fanno scattare i dimezzamenti oltre un tot di passaggi), gli addebiti hanno riservato una brutta sorpresa. Lo sconto del 50% non è mai stato applicato nonostante i tranisti sulla Tangenziale di Como abbiano già abbondantemente superato i 7 euro previsti come soglia per far scattare le riduzioni nello specifico.
"Non è una questione di soldi - conclude il nostro lettore - è spiacevole che una società cambi le modalità di pagamento, dal Conto Targa che doveva avvenire tramite conto corrente o carta di credito, passando al Telepass senza avvertire, in più con l'errore del mancato sconto dopo aver raggiunto la spesa di 7 euro. E pensare che pubblicare sul sito un'informazione in proposito o inviare una mail uguale per tutti nel 2016 non mi pare una cosa da fantascienza. Ma non è stato fatto, e scoprirlo da soli non fa piacere".
Dal canto suo, Pedemontana sostanzialmente conferma tutto in maniera molto stringata: "Gli sconti saranno visualizzabili nelle prossime fatture Telepass".