Cronaca

Moltrasio, cadono sassi sulla Regina: colpita auto

Un sasso è caduto sulla strada Regina a Moltrasio e ha colpito di striscio un'auto guidata da una ragazza. Subito è scattato l'allarme per mettere in sicurezza il tratta distrada, circa 200 metri dopo l'uscita dalla galleria di Cernobbio, in...

sassi-regina-moltrasio

Un sasso è caduto sulla strada Regina a Moltrasio e ha colpito di striscio un'auto guidata da una ragazza. Subito è scattato l'allarme per mettere in sicurezza il tratta distrada, circa 200 metri dopo l'uscita dalla galleria di Cernobbio, in direzione alto lago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno chiuso una corsia ed è stato quindi necessario l'intervento della polizia locale per regolare il senso alternato. Il senso unico alternato è durato fino alle 14.

Sul posto anche l'Anas e la protezione civile. Verso le 12.30 sono intervenuti i rocciatori che si sono arrampicati sulla parete per verificare lo stato del terreno e della parete rocciosa. E' stato necessario far cadere alcuni massi pericolanti e del terriccio franabile. Un testimone ha raccontato a Quicomo che cosa è successo: "Un sasso è caduto pochi metri avanti a un'auto guidata da una ragazza che ha fatto appena in tempo a frenare. Ha preso il masso solo di striscio passaruota anteriore ammaccando un po' il parafango. Bastava che passasse qualche secondo prima e le sarebbe caduto sul cofano, o peggio, sul parabrezza". Il testimone è un residente che abita proprio in quel tratto di strada e afferma che "già domenica si era staccato un altro sasso cadendo in strada e io avevo avvisato il 112. Evidentemente nessuno ha provveduto a mettere in sicurezza la zona".