Cronaca

Lungolago, subito una petizione contro il progetto Zambrotta

Polemiche sul "lungolago Zambrotta". Questa mattina è stata predisposta una petizione per raccogliere le firme contro il progetto presentato dal giocatore del Milan e approvato dal Comune di Como per la riapertura estiva della passegiata a lago. A...

Polemiche sul "lungolago Zambrotta". Questa mattina è stata predisposta una petizione per raccogliere le firme contro il progetto presentato dal giocatore del Milan e approvato dal Comune di Como per la riapertura estiva della passegiata a lago. A firmare il documento, in cui si chiede di rivedere il progetto di Gianluca Zambrotta, sono stati dieci esercenti e giostrai dei giardini a lago. Secondo la loro opinione il parco giochi che Zambrotta vorrebbe realizzare sulla passeggiata rovinerebbe i loro affari: "Già questi giardini sono male curati - ha commentato Cristian Rosa, uno dei firmatari della petizione - e i giochi non hanno l'adeguata manutenzione da parte del Comune. Se poi verranno fatti nuovi giochi per bambini sul lungolago è ovvio che le famiglie preferiranno stare lì e non verranno più qui ai giardini. Allora noi abbiamo pensato di chiedere un incontro con il Comune e Zambrotta per vedere se è possibile sistemare questi giardini e questi giochi per bambini, senza crearne di nuovi".

La petizione è stata consegnata al consigliere comunale dei Popolari Italia Domani (Pid) Luigi Bottone, che ha detto che si farà carico di intercedere presso l'amministrazione comunale e il sindaco Bruni affinché venga presa in considerazione la proposta dei giostrai e degli esercenti dei giardini a lago e le problematiche che denunciano.


Si parla di