Cronaca

L'elicottero salva vitellino caduto nel torrente

Vitellino caduto nel torrente è stato salvato con l'elicottero. E' successo questa mattina, verso le 11.30. Qualche mucca pascolava nei pressi del torrente Perlo a Brogno, piccola località vicino a Bellagio, quando un vitello è scivolato nella...

Vitellino salvato dall'elicottero dopo essere caduto in un torrente-8

Vitellino caduto nel torrente è stato salvato con l'elicottero. E' successo questa mattina, verso le 11.30. Qualche mucca pascolava nei pressi del torrente Perlo a Brogno, piccola località vicino a Bellagio, quando un vitello è scivolato nella scarpata in corrispondenza del corso d'acqua. Qualche ora dopo è stato dato l'allarme e sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco nel tentativo di salvare il povero animale.

La conformazione del territorio e la scarsa visibilità dovuta alla folta vegetazione hanno reso necessario l'utilizzo di un elicottero perchè il recupero del vitello potesse avere un lieto fine. Dopo qualche tentativo a vuoto, verso le 15.30 i vigili del fuoco sono riusciti a trarre in salvo l'animale che, una volta imbragato, è stato riportato in volo nella proprietà dei suoi padroni. L'animale, per quanto spaventato e un po' claudicante, una volta a terra ha raggiunto la mamma senza problemi.


Allegati