Cronaca

Lurate Caccivio, arrestato l'uomo che ha investito due finanzieri

In caserma ha spiegato che aveva paura di prendere la multa

Aggiornamento 21/04

I finanzieri, grazie all’intervento di altre due pattuglie, hanno potuto individuare il conducente, che è stato rintracciato a casa sua e da lì portato in caserma. L’uomo ha spiegato l’assurdo gesto, sostenendo di temere la multa per violazione delle restrizioni anti covid-19. Così ora, oltre a subire quella sanzione, è stato denunciato per violazione di diversi articoli del Codice della Strada e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, lesioni personali e danneggiamento.

Durante il processo per direttissima che si è svolto ieri, il giudice ha proposto all’uomo di raggiungere un patteggiamento, dopo aver ovviamente risarcito i danni materiali e soprattutto quelli alle persone.

Nel frattempo i finanzieri hanno identificato il passeggero che viaggiava a fianco dell’uomo e anche lui è stato ascoltato caserma.

Aggiornamento 19/04

Il fatto è accaduto intormo alle ore 18 di oggi, domenica 19 aprile. Nonostante fosse stato invitato a fermarsi dalla guardia di finanza, per un normale controllo, in località Lurate Caccivio, l'automobilista ha deciso di tirare dritto. Il gesto sarebbe già di per se perseguibile, ma a peggiorare la situazione di quest'uomo (che ha tentato di eludere i controlli), è il fatto che, nel fuggire lungo la Varesina, avrebbe, secondo le prime indiscrezioni, investito due finanzieri, di 50 e 51 anni. Fortunatamente non sembra che i due abbiano riporato ferite gravi.

Intervenuti sul posto i carabinieri di Cantù e la Sos di Appiano, per soccorrere le persone investite. L'uomo fuggito dal posto di blocco, risulta ancora ricercato. 


Si parla di