Cronaca

Incidente sul lungolago a Como: auto distrutta e alcol test su un giovane

Incidente spaventoso sabato notte 24 marzo 2012 intorno alle 23.30 a Como. Tre auto sono rimaste coinvolte in uno scontro sul lungolago, all'incrocio tra via Recchi, viale Rosselli e Lungolario Trento. Si tratta di una Opel e due Golf. Coinvolte...

Pauroso incidente d'auto lungolago di Como 24 marzo 2012-2

Incidente spaventoso sabato notte 24 marzo 2012 intorno alle 23.30 a Como. Tre auto sono rimaste coinvolte in uno scontro sul lungolago, all'incrocio tra via Recchi, viale Rosselli e Lungolario Trento. Si tratta di una Opel e due Golf. Coinvolte in tutto 5 persone. Tutti i conducenti e i passeggeri dovrebbero essere giovani, tra i 19 e i 21 anni, a parte una donna di 49 anni.

Uno di loro è stato trasportato all'ospedale, ma non è grave. Un altro è stato condotto al comando della polizia locale di Como per l'alcol test.

L'impatto è stato davvero forte, come dimostrano le immagini. La dinamica è ancora da chiarire, ma sembra che una delle tre auto sia passata con il rosso. La parte anteriore della Opel si è letteralmente accortacciata. I ragazzi devono ringraziare gli airbag. In tutte le macchine coinvolte sono esplosi tutti gli airbag anteriori, posteriori e laterali. Sul posto, come detto, è intervenuta la polizia locale sia per i rilievi del caso e stabilire la dinamica dell'incidente, sia per regolare l'intenso e insolito traffico del sabato sera. Si è reso necessario l'intervento anche dei vigili del fuoco di Como che hanno provveduto a ripulire il manto stradale reso scivoloso e pericoloso dall'olio di motore perso da un'auto a seguito dei danni riportati.


Allegati

Si parla di