Cronaca

Incidente a Brienno, frontale contro un tir: morto 34enne di Laglio

Incidente mortale a Brienno sulla statale Regina poco dopo la mezzanotte: un uomo di 34 anni residente a Laglio - M. M. le sue iniziali - è morto dopo uno scontro frontale con un camion. L'uomo è deceduto praticamente sul colpo. Sul posto sono...

IMG_20140115_011605

Incidente mortale a Brienno sulla statale Regina poco dopo la mezzanotte: un uomo di 34 anni residente a Laglio - M. M. le sue iniziali - è morto dopo uno scontro frontale con un camion. L'uomo è deceduto praticamente sul colpo. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica ma i soccorsi, come detto, sono stati inutili. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Menaggio. La statale Regina è stata completamente chiusa in entrambe le direzioni per una tratto di circa cento metri fino a dopo le 6 del mattino.

La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento. La vittima lavorava ad Argegno. Stava guidando in direzione di Laglio. Una delle ipotesi è che per motivi ancora da chiarire (forse un malore o un colpo di sonno) potrebbe aver perso il controllo della sua Citroen C1 sbattendo contro una barriera in cemento a bordo strada in corrispondenza di un'area di cantiere. La vettura ha poi impattato contro il tir che proveniva dalla direzione opposta. L'urto è stato violento e a nulla è servito l'airbag.

Sul posto sono intervenuti anche tre mezzi dei vigili del fuoco per estrarre il corpo dell'uomo e la ditta Sicurezza e Ambiente per la pulizia della carreggiata invasa dai detriti causati dall'urto. .


Allegati