Cronaca

Il Comune ha chiuso il Tartaruga di Villa Guardia. Ricorso al Tar

Il locale Tartaruga di Villa Guardia ha dovuto chiudere completamente i battenti. Il Comune di Villa Guardia gli ha revocato le licenze sia come locale di pubblico spettacolo (quindi niente più concerti e niente più discoteca) sia come bar con...

tartaruga-licenza-2feb15

Il locale Tartaruga di Villa Guardia ha dovuto chiudere completamente i battenti. Il Comune di Villa Guardia gli ha revocato le licenze sia come locale di pubblico spettacolo (quindi niente più concerti e niente più discoteca) sia come bar con somministrazione al pubblico di bevande e alimenti. La prima è stata revocata a dicembre, la seconda, invece, pochi giorni fa con un'ordinanza firmata dal sindaco di Villa Guardia Valerio Perroni. Le motivazioni sono contenute nel testo dell'ordinanza. In poche parole i vigili del fuoco e Asl di Como hanno rilevato alcune inadempienze in materia di sicurezza e prevenzione incendi.

La società proprietaria del locale - la Com Srl - è decisa però a dare battaglia per poter riaprire quanto prima. "Abbiamo presentato ricorso al Tar - ha spiegato uno dei soci - perché riteniamo che ci siano i presupposti per poter vedere annullati i provvedimenti che ci hanno portato alla chiusura. In ogni caso stiamo lavorando per sistemare tutti i documenti e le certificazioni richieste perché al di là del ricorso al Tar vogliamo riaprire il prima possibile, speriamo entro la fine dell'inverno".