Cronaca

Ossuccio, tagliano le sbarre dell'ufficio e tentano di rubare in Posta: messi in fuga dai carabinieri

E' successo nella notte: i ladri sono attualmente ricercati

Repertorio (foto MilanoToday)

Avevano già tagliato le sbarre dell'ufficio e forzato una finestra, ma sono stati sorpresi e messi in fuga dai carabinieri. E' successo all'ufficio postale di Ossuccio. Il tentativo di furto è stato sventato nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 giugno 2018 dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Menaggio insieme ai colleghi della Stazione di Tremezzina.
I ladri hanno tentato di penetrare nei locali. L’intervento dei militari ha costretto i malviventi alla fuga e adesso sono ricercati.
Il furto è stato scongiurato dall’intervento immediato delle pattuglie dei Carabinieri dell’Alto lago, impegnati nei numerosi servizi di controllo della stagione, anche in prossimità di obbiettivi particolarmente sensibili in questo periodo a causa della notevole presenza turistica e, soprattutto, dell’erogazione delle pensioni.
I servizi sono anche frutto del sinergico rapporto tra l’Arma della Provincia di Como e la Direzione Regionale della Posta, nell’ambito del “Protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità negli uffici postali della Provincia di Como” siglato grazie all’impulso della Prefettura di Como.


Si parla di