Cronaca

Furto nella chiesa di Luisago: rubate due corone d'oro

Ieri sera lunedì 19 novembre alcuni ladri si sono introdotti nella casa parrocchiale del parroco di Luisago sottraendo al sacerdote la cifra di circa 7mila euro e le due corone in oro della statua della "Madonna con il Bambino" conservata...

furto-parrocchia-luisago-2

Ieri sera lunedì 19 novembre alcuni ladri si sono introdotti nella casa parrocchiale del parroco di Luisago sottraendo al sacerdote la cifra di circa 7mila euro e le due corone in oro della statua della "Madonna con il Bambino" conservata nell'adiacente chiesa. A quanto sembra dalle prime ricostruzioni il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 20 mentre il sacerdote era fuori casa. I ladri sarebbero entrati grazie a un piede di porco e un flessibile. L'allarme era attivo e funzionante ma è stato distrutto a colpi di piede di porco. Entrati nella casa parrocchiale i ladri hanno trovato la cassaforte che è stata aperta con il flessibile.

Completato il furto in pochissimi minuti sono scappati con il bottino. I carabinieri di Fino Mornasco arrivati sul posto in breve tempo hanno potuto solo trovare gli strumenti dello scasso che sono stati abbandonati al momento della fuga.


Allegati

Si parla di