Cronaca

Funerale di Gabriele Molinari, la lettera degli amici: "Sarai sempre parte di noi"

Si sono svolti stamattina i funerali di Gabriele Molinari, il giovane di 23 anni che il 18 ottobre ha perso la vita in un incidente a Bulgarograsso. Nella chiesa di San Teodoro a Cantù, familiari, amici e partenti, si sono riuniti per dare...

funerale-gabriele-molinari-cantu-4

Si sono svolti stamattina i funerali di Gabriele Molinari, il giovane di 23 anni che il 18 ottobre ha perso la vita in un incidente a Bulgarograsso. Nella chiesa di San Teodoro a Cantù, familiari, amici e partenti, si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a Gabriele, semplicemente “Gabri” per gli amici.

Un saluto commosso, composto, dignitoso. La cerimonia è stata officiata dal prevosto Giuseppe Longhi. Durante l’omelia, monsignor Longhi ha voluto ricordare Gabriele con queste parole: "In questo momento di mistero, la nostra umanità si perde e si confonde. Ai genitori e al fratello, và tutta la nostra umana solidarietà. Signore Gesù, lo affidiamo a te. Ti affidiamo questo nostro fratello, aiutalo a vivere la verità e la gioia di Dio. Nel Vangelo c’è scritto che tutte le volte che fate qualcosa di bello e di buono, lo fate a Me. Allora per tutto ciò che Gabriele ha fatto di bello e di buono, accoglilo da Te”. Tantissimi gli amici che hanno partecipato al funerale di Gabriele. In nottata, una lettera firmata da un amico è stata recapitata alla famiglia per testimoniarne la vicinanza. Prima della fine della cerimonia Andrea Ferrari, Walter Giangreco e Giulio Vallata, i tre migliori amici di Gabri hanno letto un commovente messaggio in Chiesa: “Sei un vero amico, sei uno splendido capolavoro, sei una parte di me. Non parlo usando il passato perché per quanto mi riguarda, ovunque sarò, tu vivi e vivrai sempre nel mio cuore. TI voglio bene Gabri”. Un lungo applauso, infine, ha accolto Gabriele all’uscita dalla Chiesa di San Teodoro.


Allegati