Cronaca

Fotoracconto: eletta al Casinò la ragazza cinese più bella d'europa

Si chiama Zhang Yaxin, 19 anni, 174 centimetri di statura, 55 chili di peso, 87-61-92 le misure. Domenica sera, nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia, ha vinto il Chinese Cosmos Pageant Europe Region, notissimo concorso della...

Fotoracconto: eletta al Casinò la ragazza cinese più bella d'europa

Si chiama Zhang Yaxin, 19 anni, 174 centimetri di statura, 55 chili di peso, 87-61-92 le misure. Domenica sera, nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia, ha vinto il Chinese Cosmos Pageant Europe Region, notissimo concorso della bellezza cinese nel mondo, organizzato da Phoenix Tv Europe e sponsorizzato da Huaxia Group e dalla casa da gioco. E' stata la prima volta assoluta in cui un'edizione del concorso si è svolta in Italia.

La miss titolata, nata a Mosca da genitori cinesi, vive in Germania, dove frequenta la storica università di Heidelberg. Parla russo, tedesco, francese e inglese, oltre naturalmente al cinese. Alla finale le hanno fatto infine da damigelle ai posti d’onore: Ning Xintong, 27 anni, alta 172 centimetri (studia lirica in Italia), e la terza classificata, Zheng Chaoqun, 24 anni, 176 centimetri, che vive in inghilterra. Dovere di cronaca e omaggio all’eleganza impongono di segnalare che nessuna delle 12 finaliste ha sfigurato in un concorso che persegue l’obiettivo di ridurre le distanze tra i cinesi che vivono in tutto il mondo e di confermare il concetto di uno standard di bellezza fondato su grazia e intelligenza. Era presente anche il console generale cinese a Milano, la signora Wang Dong. All’appuntamento conclusivo del Chinese Cosmos Pageant Europe Region non è mancata la risposta delle comunità cinesi in Italia e in Europa, cui l’amministratore delegato della casa da gioco, Carlo Pagan, sta dedicando particolare attenzione promuovendo inoltre le specificità campionesi nel promettente bacino di giocatori dell’ex Celeste impero.