Cronaca

Como e provincia: weekend di controlli per i ristoranti. Chiuso un locale a Rovello Porro

I clienti consumavano anziché all’aperto, in una tensostruttura chiusa su tutti i lati e non erano rispettate altre norme anti-covid

Controlli norme anti covid (repertorio)

Weekend di controlli alle attività di ristorazione in provincia di Como alla luce dell’ultimo decreto che consente lo svolgimento dell’attività di ristorazione esclusivamente all’aperto. 

Su un totale di 6 locali controllati, fra ristoranti ed agriturismi, nei comuni di Grandola ed Uniti e Rovello Porro si è avuto modo di constatare in generale il rispetto delle regole fondamentali dettate dai protocolli condivisi con le principali associazioni di categoria. L’attività svolta è stata portata avanti anche per dare consigli utili per migliorare le condizioni dei servizi offerti ed elevare le condizioni di sicurezza degli operatori del settore e dei clienti.

Unica eccezione il controllo effettuato in un ristorante di Rovello Porro, dove è stato notato che i clienti consumavano anziché all’aperto, in una tensostruttura chiusa su tutti i lati e che ad alcuni tavoli erano sedute più di 4 persone non conviventi. Inoltre è stata evidenziata la mancata esposizione all’ingresso del cartello che indicasse  il numero massimo di persone che possono essere ammesse in contemporanea e il mancato utilizzo delle mascherine da parte di alcuni dipendenti a contatto con la clientela. Il titolare è stato sanzionato e il ristorante dovrà stare chiuso per tre giorni per rimettersi a norma. 


Si parla di