Cronaca

Como in cinque minuti: un Hyperlapse per esplorare la città

Dopo il cliccatissimo "Como in timelapse". Un nuovo piccolo capolavoro di Giuseppe Sigrisi, il pensionato videomaker che gioca con straordinaria abilità tra ripresa tradizionale e sperimentazione delle tecniche più in voga. "Questo video è il...

Dopo il cliccatissimo "Como in timelapse". Un nuovo piccolo capolavoro di Giuseppe Sigrisi, il pensionato videomaker che gioca con straordinaria abilità tra ripresa tradizionale e sperimentazione delle tecniche più in voga.

"Questo video è il mio secondo Hyperlapse (o Time Lapse in movimento) - spiega Sigrisi - dove propongo le bellezze della città di Como. Una caratteristica del video è la presenza, di tanto in tanto, di movimenti elettrici ovvero disturbi tipo tv danneggiata. Questi disturbi sono stati appositamente creati per una sorta di coerenza con la musica che è accompagnata da disturbi elettrici. Gli scatti sono stati effettuati con una Canon PowerShot SX50 HS mentre qualche breve video con una Panasonic HC - X929. La musica è Memories di Deus King".