Cronaca

Poche persone e tanto affetto per l'ultimo saluto all'uomo ghepardo

Sul feretro il suo mitico cappello maculato

Si sono svolti oggi, 7 luglio 2020, nella chiesa parrocchiale di Sagnino a Como I funerali di Aldo Capoferri, conosciuto in città come "uomo ghepardo" in virtù dell'centrico abito maculato che Aldo indossava nel periodo autunnale e invernale.
Nonostante le migliaia di fan che seguivano la  pagina Facebook a lui dedicata, oggi c'erano solo gli amici, i parenti più stretti e pochi affezionati conoscenti. Sul feretro non poteva mancare un piccolo ricordo del suo inconfondibile marchio di fabbrica: un cappello leopardato. 
Aldo Capoferri non era solo un personaggio molto noto a Como, infatti la sua storia più volte è uscita dai confini provinciali per approdare addirittura  sulle pagine cartacei e sui siti di qualche giornale nazionale.
In un'intervista rilasciata a QuiComo qualche anno fa l'uomo ghepardo si è aperto raccontando qualcosa di sé con molta spontaneità e simpatia. Ci mostrò dove abitava, quale auto utilizzava (benché assai raramente)   e ci raccontò come nacque la sua passione per l'abito leopardato. Ecco qui per gli amici di QuiComo una delle poche vere interviste al mitico uomo ghepardo di Como.


Allegati

Si parla di