Cronaca

Calcinacci e vetri dai palazzi: ambulanza e pompieri in centro storico

Intervento di ambulanza, polizia e vigili del fuoco per due episodi distinti avvenuti in centro storico oggi (martedì 19 maggio 2015) in via Adamo del Pero intorno alle 14.30 e in via Bellini intorno alle 16.30. Nel primo caso sono stati...

Intervento di ambulanza, polizia e vigili del fuoco per due episodi distinti avvenuti in centro storico oggi (martedì 19 maggio 2015) in via Adamo del Pero intorno alle 14.30 e in via Bellini intorno alle 16.30. Nel primo caso sono stati allertati gli agenti di polizia locale a causa di un pezzo di una lastra di pietra ritrovata in strada, caduta forse da un palazzo all'incrocio tra via Adamo del Pero e via Indipendenza. In questo caso i vigili hanno sbarrato la via per impedire ai pedoni di transitare mentre i pompieri sono intervenuti per mettere in sicurezza la parte del palazzo da dove rischiavano di cadere calcinacci.

Il secondo episodio, quello in via Bellini, riguarda un incidente domestico: un inquilino del terzo piano di un palazzo avrebbe sbattuto contro la finestra che si è rotta causando la caduta di una miriadi di frammenti di vetro sulla strada. In quel momento non transitava nessuno ma un'ambulanza è intervenuta per soccorrere, medicare e trasportare al pronto soccorso la persona che pare abbia sbattuto contro la finestra.