Cronaca

A Luisago Autotorino e Mercedes Benz celebrano il World Book Day (video girato sul Lago di Como)

Il video che precede questo articolo riassume l’inedita ed emozionante esperienza con cui il Gruppo Autotorino e Mercedes-Benz hanno voluto celebrare il World Book Day. Per questa giornata internazionale, dedicata dall’UNESCO ogni anno alla...

mercedes-autotorino-apr17

Il video che precede questo articolo riassume l’inedita ed emozionante esperienza con cui il Gruppo Autotorino e Mercedes-Benz hanno voluto celebrare il World Book Day.

Per questa giornata internazionale, dedicata dall’UNESCO ogni anno alla letteratura, lanciano un’iniziativa in grado di mettere in moto, insieme a tutti i sensi coinvolti nella guida, anche l’immaginazione.

Si tratta del primo TALE DRIVE (che potremmo tradurre letteramente come “racconto alla guida”), l’unico e primo test drive capace di percorrere non soltanto una strada ma anche una storia, attraverso l’ascolto di racconti inediti, pensati per accompagnare la prova delle vetture e specificamente ispirati dal mondo, dai modelli e dall’immaginario legato alla Casa della Stella. Il progetto, pensato e sviluppato dall’agenzia DLVBBDO in collaborazione con il Gruppo Autotorino, parte da un‘idea semplice e innovativa: associare l’amore per la guida e quello per la parola, il viaggio fisico lungo la strada con il viaggio senza confini della mente e dei suoi pensieri. Mercedes-Benz ha dato vita a questo connubio coinvolgendo tre scrittori: Massimo Torre, Patrizia Rinaldi e Gianni Biondillo, che hanno creato racconti brevi molto intimi e coinvolgenti, affidati alle voci degli esperti lettori selezionati da Emons, casa editrice tra i leader nella realizzazione di audiolibri di letteratura italiana e internazionale. Questi potranno essere ascoltati durante la prova del modello Mercedes-Benz preferito, offrendo uno sviluppo emozionale mai provato prima durante l’esperienza di prova su strada. Il primo TALE DRIVE si svolgerà giovedì 4 maggio a partire dalla Concessionaria Autotorino di Luisago (CO) in Via Risorgimento 13/a dalle 10.00 alle 19.00

Tel 031 8820411, da dove si potranno attraversare le strade di Como, in fregio al suo Lago o tra le campagne circostanti, invitando i più curiosi amanti della lettura o dell’automobile ad accendere il motore della fantasia al volante dei più recenti modelli Mercedes-Benz.

Per prenotare il proprio TALE DRIVE basta cliccare qui.