Attualità

Cento zainetti ricreativi di Abio in dono alle Pediatrie degli ospedali di San Fermo e Cantù

Con il suo kit ricreativo Abio desidera regalare momenti di distrazione anche a distanza coinvolgendo i genitori accanto i loro figli

La consegna del kit Abio

L'Associazione Abio Como ha donato cento zainetti contenenti kit ricreativi ai pazienti della Pediatria dell'ospedale Sant'Anna e cinquanta a quella dell'ospedale Sant'Antonio Abate. Ogni kit ricreativo, contenuto in una zainetto colorato, è composto da vari giochi enigmistici, pagine da colorare e ritagliare, puzzle, libretti, peluche e matite colorate.

"Con il Sant'Anna e il Sant'Antonio Abate - spiega la presidente di Abio Como, Franca Bottacin - abbiamo completato la prima consegna di colorati zainetti di accoglienza per bambini e adolescenti ricoverati nelle pediatrie dei quattro ospedali dove opera Abio Como. Ne seguiranno altri, considerato che che passerà ancora un po' di tempo prima del rientro dei volontari. Tutti i materiali sono stati preparati e sigillati secondo una procedura di igienizzazione appositamente predisposta. Con il suo kit ricreativo Abio desidera regalare momenti di distrazione anche a distanza coinvolgendo i genitori accanto i loro figli. A tutti loro va l'affettuoso abbraccio, ora solo virtuale, dei volontari di Abio Como".

Ad accogliere questo generoso gesto, insieme ad una delegazione delle volontarie dell'associazione Abio di Como, per la Pediatria del Sant'Anna erano presenti il primario Angelo Selicorni e la caposala Daniela Guanziroli e per la Pediatria di Cantù il primario Alfredo Caminiti, la caposala Angela Incorvaia.


Si parla di