Attualità

Le lettere dei bimbi di Como a Babbo Natale: chi chiede giocattoli, chi "un un po’ di intelligenza" per il papà

Sono i bimbi bisognosi che hanno portato le loro letterine al gruppo San Vincenzo di S. Agata in via Zezio a Como: non possiamo fare miracoli, ma c'è ancora tempo per aiutarli a ricevere un regalo

Una delle letterine portate a Babbo Natale in va Zezio a Como

Sono tante le letterine che i bimbi di Como, i meno fortunati, hanno scritto (qualcuno con l'aiuto di mamma e papà, qualcuno da solo) per Babbo Natale sperando che anche per loro ci sia un regalo sotto l'albero. I bambini con la loro ingenuità e nella loro purezza hanno scritto e domandato le cose più svariate.

Certamente nelle varie letterine ci sono tanti giocattoli e bambole, ma qualcuno ha anche richiesto delle vere e proprie magie come "un pò di intelligenza in più per papà", o gattini che si muovono veramente (non peluche per intenderci: gatti veri!). C'è anche chi ha domandato una bella pagella, cercando di "raggirare" Babbo Natale con una fine e simpatica astuzia. 

Tutte richieste che avranno sicuramente strappato un sorriso anche a Babbo Natale. Per i gattini, l'intelligenza e le pagelle non possiamo fare molto per il resto c'è ancora tempo sia per donare sia per i bimbi che volessero portare le loro letterine.

Pietro e Francesco stanno, insieme al gruppo San Vincenzo di S. Agata, raccogliendo tutte le letterine e provvedendo a realizzare i sogni di questi bimbi. Sono tanti e si spera di riuscire ad accontentarli tutti. 

L'iniziativa a favore dei bimbi meno fortunati di Como nasce da Pietro Pozzi e dal suo amico Francesco Rucco.

In occasione del Natale l'agenzia Baradello ha aperto un fondo presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca per sostenere le famiglie in difficoltà e donare regali di Natale ai loro bambini. A questo link sarete rimandati direttamente alla pagina dove poter contribuire all'iniziativa.

Dove portare le letterine per Babbo Natale 

Il gruppo San Vincenzo di S. Agata, come ente no profit, si occuperà della raccolta delle letterine natalizie dei bambini e del recupero dei fondi. Pietro e Francesco si occuperanno dell’acquisto dei regali e della consegna.

Quindi potrete portare le letterine con le richieste dei bimbi a Como in via Zezio 50 dalle 17 alle 18.30 il giovedi e il venerdi'.


Si parla di